Chinese traditional English French German Italian Portuguese Spanish

Termini & Condizioni

Il Regolamento Interno dell'Agriturismo

    1 IL REGOLAMENTO

1.1 Il Regolamento dell’Agriturismo L’Istrice di Giò è istituito per garantire a tutti un uniforme, ordinato, sereno e pacifico utilizzo della stesso. Esso ha natura contrattuale tra “Agriturismo L’Istrice di Giò” e l’Ospite e, pertanto, la richiesta di soggiornare in Agriturismo e l’accettazione di tale richiesta da parte di “Agriturismo L’Istrice di Giò” implica l’accettazione totale del presente Regolamento.

1.2 L’inosservanza del Regolamento e delle ulteriori disposizioni della Direzione comporta l’allontanamento dalla Struttura del trasgressore e la relativa segnalazione del fatto a tutte le organizzazioni turistiche nazionali ed internazionali, salvo segnalazione anche alle Pubbliche Autorità nel caso in cui l’inosservanza possa eventualmente far supporre la commissione di un reato.

1.3 I genitori (o chi ne esercita legalmente la potestà) sono solidalmente responsabili degli atti compiuti dai loro figli minori all’interno dell’ Agriturismo e sono tenuti a sorvegliarli e ad accertarsi che mantengano un comportamento educato e rispettoso verso gli altri, sotto la propria diretta responsabilità e, in particolare, per quanto riguarda l’obbligo del rispetto al silenzio, del corretto uso dei bagni, e dei mobili e delle attrezzature messe a disposizione dalla Struttura ai propri Ospiti. E’ vietata qualunque attività che possa arrecare disturbo agli altri Ospiti. Devono essere rispettate, in generale, tutte le norme del presente regolamento di contratto.

1.4 La condotta tenuta tanto da maggiori di età, quanto da minori, è ritenuta contrattualmente rilevante e, pertanto, ogni trasgressione alle norme del presente regolamento e alle comuni regole di convivenza civile e di buon andamento dell’ Agriturismo comporterà, secondo il giudizio demandato contrattualmente in via inappellabile alla Direzione, l’immediata risoluzione del contratto per fatto dell’Ospite e l’allontanamento dall’Agriturismo entro 5 ore dalla contestazione dei fatti. In tal caso la Direzione dell’Agriturismo è legittimata a trattenere le somme già versate ed a esigere le somme residue, anche a titolo di risarcimento del danno, salvo il diritto al risarcimento del maggior danno appurato.

    2 ACCETTAZIONE

2.1 –Al momento dell’arrivo verrà richiesto un documento di riconoscimento, al fine della comunicazione della presenza agli organi di polizia competenti.

2.2 – I minori non accompagnati da persone di maggiore età, verranno accettati solo se in possesso di liberatoria sottoscritta dai genitori (o da chi ne esercita legalmente la potestà), con loro recapito telefonico di reperibilità e copia del loro documento.

2.3 La Direzione, come previsto delle vigenti leggi della Repubblica Italiana, ha diritto di espellere senza preavviso chiunque non rispetti il regolamento o si comporti in modo da creare danno o disturbo.

2.4 Le camere dell’Agriturismo sono disponibili a partire dalle ore 15.00  e fino alle ore 19.00 del giorno di arrivo e devono essere lasciate entro le ore 10.00 del giorno di partenza. Le tariffe si intendono giornaliere, indipendentemente dall’ora di ingresso.

    3 ACQUA E UTENZE

3.1 L’acqua è un bene prezioso per ogni comunità. E’ fatto assoluto divieto di usare l’acqua per usi impropri. L’energia elettrica e il gas sono risorse naturali che è bene non sprecare. Gli ospiti della struttura avranno cura di evitare ogni forma di spreco. Si prega, pertanto, di non lasciare rubinetti aperti e segnalare eventuali perdite rilevate negli stessi, di non lasciare accese le luci in camera quando uscite e le finestre aperte quando è in funzione il riscaldamento o l’aria condizionata. La direzione si riserva la facoltà di applicare un sovraprezzo per eventuali inadempienze.

    4 AUTOVETTURE-MOTO

4.1 Le moto e le autovetture devono sostare nella zona riservata al parcheggio.

4.2 L’ospite demanda contrattualmente alla Direzione il giudizio inappellabile sulla particolare fastidiosità e/o gravità della sosta del proprio veicolo in un luogo vietato e ne autorizza fin d’ora, sollevata ogni eccezione possibile, la rimozione forzata e il deposito in luogo scelto dalla Direzione medesima con aggravio in conto del costo del servizio.

    5 CANI E ALTRI ANIMALI

5.1 Nella struttura NON sono ammessi cani, gatti e altri animali.

    6 RECEPTION E CASSA

6.1. Il conto deve essere richiesto e saldato il giorno dell’arrivo

6.2 Sono accettate Carte di Credito e il sistema Bancomat, nonché pagamenti effettuati mediante bonifico bancario.

    7 PARTENZA

7.1 Il giorno di partenza gli appartamenti devono essere lasciati liberi entro le ore 10:00 e le chiavi delle stesse devono essere consegnate al personale addetto che provvede al controllo delle camere (onde evitare discussioni si invita a dare comunicazione di eventuali rotture, ecc.).

7.2 qualora l’appartamento non venga liberato entro suddetto orario verrà addebitato un costo di 8 € per ogni ora di permanenza in più, oltre le ore 15.00 (tempo utile per poter riassettare l’appartamento) verrà addebitato il costo totale.

  • Il conto deve essere richiesto e saldato il giorno dell’arrivo (art. 7.1 del Regolamento).

    8 ARRIVO

8.1 In considerazione della tipologia della struttura “Agriturismo L’Istrice di Giò” e delle svariate esigenze personali, i clienti sono pregati di comunicare l’ora di arrivo.

8.2 Gli orari di accettazione vanno dalle ore 15 alle ore 19. Al di fuori di tali orari non verranno accettati arrivi se non preventivamente concordati con la direzione.

    9 PULIZIE

9.1 – Le immondizie devono essere raccolte negli appositi sacchetti di raccolta ubicati negli appartamenti. Non è consentito lasciare rifiuti o altro nelle aree comuni.

    10 RESPONSABILITA’

10.1 La Direzione dell’Agriturismo non risponde dell’ammanco di oggetti e/o valori degli ospiti (ciascun Ospite è tenuto alla diligenza della custodia degli oggetti di sua proprietà), di danneggiamenti conseguenti ad eventi di forza maggiore e alla natura della cosa (eventi atmosferici, calamità naturali, epidemie, malattie, caduta di alberi o rami o prodotti che rientrino nella natura delle piante, colpi di vento, incidenti in passeggiata, danni o furti auto nella zona parcheggio e nell’area della struttura). Per nessun motivo, all’atto della partenza verranno riconosciuti sconti a copertura di eventuali o presunti disservizi che potranno verificarsi a seguito degli eventi sopra descritti.

    11 CAPARRA, SALDO E DISDETTE

11.1 La caparra confirmatoria è prevista nella misura del 50% dell’importo del soggiorno.

11.2 Il saldo di quanto dovuto deve essere corrisposto al check in o con determinati giorni d’anticipo rispetto al giorno d’arrivo a seconda dei periodi e delle condizioni di prenotazione e di soggiorno.

11.3 Per la corresponsione della caparra o del saldo il metodo di pagamento viene concordato tra le parti a seconda dei periodi di soggiorno (bonifico bancario, carte di credito altri metodi di pagamento).

11.4 Per le disdette si addebita l’intera caparra del 30% e/o, nel caso in cui le condizioni di prenotazione prevedano il pagamento dell’intero importo con determinati giorni d’anticipo, si addebita l’intero importo previsto per il soggiorno.

    12 SILENZIO, ORDINE, CONTEGNO E COMPORTAMENTO ALL’INTERNO DELL’AGRITURISMO

12.1 Negli orari 13:00-15:00 e 23:30-08:00 è proibito qualsiasi rumore che possa disturbare il riposo degli ospiti, compreso un tono di voce alto.

12.2 All’interno dell’Agriturismo è richiesto un abbigliamento decoroso e rispettoso della sensibilità e del pudore altrui.

12.3 Non è consentito entrare in settori riservati al personale dell’Agriturismo.

12.4 La Direzione, come previsto delle vigenti leggi della Repubblica Italiana, ha diritto di espellere senza preavviso chiunque non rispetti il Regolamento o si comporti in modo da creare danno o disturbo.

    13 TARIFFE

  • Le tariffe si intendono giornaliere indipendentemente dall’ora di ingresso.

    14 DANNEGGIAMENTI E FURTI

14.1 Chi arreca danni all’edificio, ai beni mobili, alle attrezzature ecc. ne è ritenuto legalmente responsabile nell’ambito delle normative vigenti. Furti e danneggiamenti intenzionali verranno immediatamente denunciati. Al momento della partenza il personale della struttura effettua un controllo delle stanze ed i costi per la sostituzione di eventuali danni o la perdita di chiavi vengono addebitati e sono da versarsi al momento del check out.

    15 OGGETTI DIMENTICATI

15.1 Gli oggetti dimenticati in agriturismo saranno conservati per un massimo di 90 giorni dal momento del rinvenimento e  potranno essere reclamati entro tale termine. Eventuali spedizioni saranno a carico del cliente.

    16 DIVIETI

16.1 In appartamento e negli spazi comuni è assolutamente vietato fumare. E’ consentito fumare all’aperto e sotto la veranda sempre che ciò non disturbi gli altri ospiti

16.2 In camera è assolutamente vietato usare stufette o simili per il riscaldamento.

16.3 E’ vietato l’uso nelle camere dell’Agriturismo di strumenti musicali elettrici e/o elettronici.

16.4 Non è consentito entrare con armi, coltelli, bastoni o strumenti considerati contundenti.

16.5 Non è consentito gettare carte e rifiuti, compresi i mozziconi di sigaretta, fuori dagli appositi contenitori.

     17 MODIFICHE DEL REGOLAMENTO

17.1 La Direzione si riserva di modificare in qualsiasi momento il presente Regolamento, che sarà presente in ogni camera e pubblicato sul sito internet dell’Agriturismo.

Una vacanza in agriturismo è un'esperienza davvero indimenticabile...

© 2024, Infolabio WebSolutions

Dove Siamo

Str. del Fiora 21 ~ Loc. Camposcala ~ MONTALTO DI CASTRO ~ VT

Contattaci

E. info@agriturismoistricedigio.it
P. +39 329 1827409
P. +39 331 849 7582

Follow Us