Il Mare a Montalto di Castro: spiagge per tutte le esigenze
Le ampie spiagge sabbiose, le vaste pinete e le funzionali strutture ricettive fanno di Montalto di Castro un luogo ideale per la villeggiatura di famiglie alla ricerca di relax o divertimento.
Insignita delle “quattro vele” della Guida Blu di Legambiente e della bandiera verde per la “spiaggia a misura di bambino”.
Maremma: un luogo da assaporare lentamente
Quello della Maremma è un mare tra i più belli e puliti del Mediterraneo. Una zona ricca di contrasti, ma che cattura per la delicatezza dei suoi paesaggi e la solidità delle sue radici.
Il colore scuro della sabbia e il blu, intenso, del mare.
La costa si estende per oltre dieci chilometri tra Montalto e Capalbio e si distingue per il suo ambiente selvaggio e incontaminato.
La spiaggia, con alle spalle la fitta vegetazione della macchia mediterranea, si estende per lunghi tratti deserta, ma curata ed ospitale.
Un’esperienza unica e rilassante
Anche le zone attrezzate con chioschi in legno e servizi non alterano la naturalezza dell’ambiente circostante. Questo tratto di costa ha guadagnato “quattro vele” della Guida Blu di Legambiente, premio che ha reso la zona un fiore all’occhiello tra le località balneari del Lazio per qualità ambientali e servizi offerti.
Marina di Montalto, attrezzata località turistica, caratterizzata da ampie spiagge e funzionali strutture ricettive.